La salata boeuf è un’antipasto rumeno delizioso, all’interno ha carne e verdure è davvero sorprendente come ricetta, ottima anche a Natale
Se volete cucinare qualcosa di diverso, che abbia origini lontane, potete provare la salata boeuf. Si tratta di un’antipasto tipico della tradizione rumena. Si può servire anche come piatto unico però, dal momento che è ripieno di carne e verdura in abbondanza.
Scopriamo come preparare questo piatto molto particolare e saporito, che vi farà scoprire uno mondo di sapori nuovi.
Vediamo come preparare la salata boeuf rumena.
Per preparare la salata boeuf, cominciare preparando il brodo con le verdure e la carne. Far quindi bollire finché non risultano morbide. Lasciare raffreddare e lessare intanto i piselli. Far raffreddare anche quelli.
Tagliare poi le verdure e la carne a dadi piccoli. Tagliare anche i peperoni e i cetrioli a dadini strizzandoli bene prima di mescolarli con gli altri ingredienti.
Mettere tutto in un insalatiera e aggiungere la maionese. Condire tutto con il sale, pepe e la senape. Amalgamare poi gli ingredienti e lasciar riposare nel frigo per 1 ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cenone di Natale, il menù dall’antipasto al dolce che farà felici i bambini
Mettere l’insalata boeuf nelle vaschette piccole e rovesciarle su un piatto da portata. Decora poi a piacere con verdure o altri alimenti a scelta.
Si tratta di una versione quasi particolare dell’insalata russa che conosciamo tutti, e che notoriamente si mangia a Natale. Può essere quindi una valida alternativa molto interessante.
Sicuramente è da provare almeno una volta, potrebbe essere davvero una piacevole sorpresa. Inoltre si è sempre abituati agli stessi gusti, ogni tanto è bello variare con ricette nuove e appartenenti a diverse culture.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tartine di pancarrè e tonno, antipasto leggero ottimo anche per i bambini
La ricetta inoltre è abbastanza semplice e non richiede nemmeno troppo tempo per essere preparata. Sicuramente i vostri ospiti rimarranno sbalorditi nel provare una ricetta così particolare e che arriva da lontano.