Bastano semplici ingredienti e pochissimi minuti per realizzare un antipasto gustosissimo. Provate la ricetta del salame di mortadella e pistacchi e vi leccherete le dita! Scopriamo come si prepara.
Il salame di mortadella e pistacchi è una ricetta facile e veloce da realizzare e che non prevede cottura né in forno né in padella. Un antipasto sfizioso e ricco di gusto perfetto per ogni occasione.
La sua preparazione è talmente semplice che possono realizzarlo anche i meno esperti in cucina o chi è alle prime armi ai fornelli. Quindi cari novelli non disperate! Riuscirete a garantirvi il successo anche voi!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare questo antipasto pazzesco da leccarsi dita e baffi.
Salame di mortadella e pistacchi: la ricetta pronta in pochissimi minuti
Per preparare un salame di mortadella e pistacchi che rimarrà impresso nei ricordi e nel cuore dei vostri ospiti, vi basterà seguire questa semplicissima ricetta.
INGREDIENTI
- 4 fette pane tramezzini
- granella di pistacchi qb.
- 8 fette mortadella
- formaggio spalmabile Philadelphia qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 60 min riposo)
Iniziate la ricetta schiacciando con un matterello le fette di pane per tramezzini. Spalmate il formaggio Philadelphia sulla superficie e adagiateci due fette di mortadella.
Chiudete avvolgendo la fetta di pane formando così un rotolino. Avvolgetelo ben stretto nella pellicola e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo di riposo, prendete i rotolini e ricoprite una parte superiore con i due lati di formaggio spalmabile. Passate i lati con la Philadelphia nella granella di pistacchi e adagiate i rotolini su un piatto da portata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Arancini al pistacchio e mortadella, come resistere alla tentazione
Sistematelo con la parte senza granella di pistacchi verso il basso. Ora, tagliatelo a fette e il vostro antipasto è pronto per essere gustato. Un finto sushi assolutamente da provare.
Buon appetito a tutti!