Preparare dei fantastici saccottini di mela e crema non è assolutamente difficile: questa ricetta è meravigliosa.
Nelle case degli italiani, tra le attività più amate ci sono sicuramente quelle legate alla preparazione di biscotti, dolci e dessert.
Quando si fa una torta o un qualcosa di gustoso con il forno, si diffonde per la casa un’aroma che dona a tutti i membri della famiglia una gioia incontenibile.
Anche la fase di preparazione è piuttosto divertente. Ci sono poi dei dolci che richiedono veramente un minimo di impegno.
Quest’oggi, ad esempio, vediamo una meravigliosa ricetta per preparare dei saccottini di mele e crema: questi dolcetti sono ottimi per una colazione perfetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Saccottini di mele e crema, perfetti per la colazione: come prepararli
I Saccottini sono dei dolcetti simili ai fagottini e vengono farciti al loro interno con ingredienti diversissimi tra di loro. Oggi vediamo una ricetta per prepararli con mele e crema: facile da realizzare, vi lascerà a bocca aperta.
LEGGI ANCHE –> Fondi di caffè in bagno, Sai che servono tantissimo? Smetti di buttarli
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 250 g di Crema pasticcera
- 1 tuorlo
- 1 mela grande (o 2 piccole)
- Granella di zucchero
PROCEDIMENTO
Sbucciate in primis le mele e tagliatele poi a spicchi piccoli. Spalmate la crema pasticcera sulla pasta sfoglia. Appoggiate le mele in ordine preciso e arrotolate il tutto.
Tagliate quindi il rotolo a pezzetti e adagiate ogni singolo pezzo sulla carta da forno. Spennellate con il latte (o con il tuorlo d’uovo) e aggiungete la granella di zucchero. Cuocete in forno ventilato a 180 gradi per circa 10-15 minuti.
Dopo questo facilissimo procedimento, avete finalmente realizzato i vostri meravigliosi Saccottini mele e crema.
In cucina, con un pizzico di fantasia e con un po’ di buona volontà, è possibile ricreare cose piuttosto sfiziose e dolcetti che rappresentano una vera goduria per il palato. Questi saccottini, facilissimi da preparare, non vi deluderanno.