La spesa è una delle attività immancabili nella quotidianità. Ogni volta puntualmente quando la si porta a casa si ci ritrova strapieni di sacchetti. Ecco come conservarli per avere una cucina sempre in ordine.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Tutti desiderano una casa sempre in ordine, ma spesso tra le tante cosa da fare durante la giornata questo obiettivo passa in secondo piano. In realtà per rendere più agevoli le operazioni dedicate a mettere in ordine è importante agire a monte, non mettendo disordine.
Per farlo è davvero imprescindibile un elemento: l’organizzazione. Avere spazi dedicati per conservare le cose cambia le carte in tavola e questo vale in tutte le stanze, compresa soprattutto la cucina. In questo ambiente, infatti, si accumulano tantissimi oggetti e varie cianfrusaglie tra cui i sacchetti della spesa che talvolta rimangono per giorni in giro, rendendo lo spazio poco curato. Se non si vogliono buttare, arriva un trucco clamoroso con cui conservarli al meglio.
Avere una scorta di sacchetti della spesa, utili per tanti usi in cucina, senza doverli accumulare in giro? Questo sogno è possibile grazie a un trucchetto geniale, alleato dell’ordine.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Protagonisti di questo metodo sono i flaconi di vecchi detersivi, per esempio quello per piatti o per il bucato, da pulire per bene. Una volta completamente eliminate tracce di detersivo va tagliata la parte superiore: in questo modo si crea una specie di scatola dove si potranno riporre tutti i sacchetti ben piegati e in ordine.
Una soluzione molto pratica che non costa nulla, con cui riciclare un qualcosa che sarebbe altrimenti stato buttato, diminuendo i propri rifiuti. Inoltre i sacchetti saranno molto ordinati, avendo sott’occhio tutti quelli che si hanno e potendo così sceglierli meglio in base alle proprie esigenze.
A giovarne sarà anche la cucina che sarà super ordinata, senza dover buttare via niente, ma semplicemente ottimizzato le risorse.