Sacchetti con sale in casa? | Ti stupirai del risultato

Conoscete il trucchetto dei sacchetti di sale da lasciare in armadi e cassetti? Ecco perché dovreste farlo, non ne farete più a meno.

Uno dei problemi che maggiormente si presenta nella case un po’ di tutti è la presenza di cattivi odori all’interno di armadi e cassetti. Risolvere questo fastidio non è molto difficile e anzi che un trucco davvero semplice che si può realizzare facilmente in casa.

sale grosso
Sale grosso -CheCucino

L’umidità può manifestarsi anche all’interno dei nostri armadi e questo fenomeno tende a creare un cattivo odore all’interno dello stesso, questo provoca a sua volta anche cattivo odore sui vestivi che poi difficilmente, una volta che ne sono impregnati, va via. Le cause che determinano la formazione dell’umidità nel mobilio sono diverse e spesso non dipendono da noi, ma niente paura perché per risolvere questo problema c’è un trucco delle nonne dai risultati garantiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il trucco del sacchetto di sale contro l’umidità

Cosa saremmo senza le nonne e i loro trucchetti che ci salvano da mille imprevisti semplicemente utilizzando ingredienti da dispensa e poco altro.

sale contro umidità
Barattolo di sale -CheCucino

Il trucco delle nonne questa volta prevede di preparare dei sacchetti di sale grosso da posizionare poi all’interno di cassetti e armadi. Il sale, infatti, è un assorbi umidità evitando quindi che questa vada a impregnare i vostri vestiti.

LEGGI ANCHE-> Cupcake perfetti? | I segreti dei pasticceri!

Realizzare questi sacchetti è davvero semplicissimo; tutto quello che dovrete fare è procurarvi della stoffa o della garza ritagliatela poi in quadrati e posizionate al centro 100 grammi di sale grosso, quindi richiudeteli con un nastrino e lasciateli negli angoli degli armadi che vi creano più problemi.

In alternativa al sale, potete sostituirlo con del riso anche questo infatti è un potente assorbi umidità.

oli essenziali
Olio essenziale -CheCucino

LEGGI ANCHE-> Pranzo veloce con un panino? | Fai attenzione a questi dettagli

Per rendere ancora più efficace il sacchetto di sale contro l’umidità, potete aggiungervi qualche goccia di olio essenziale che preferite. In questo modo non solo il cattivo odore sparirà, ma riuscirete anche a sprigionarne uno che amate.

Gestione cookie