Rustico di verdure, meglio della focaccia. Si tratta di una ricetta facile ed economica, davvero delizioso e adatta ad ogni occasione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Rustico di verdure, meglio della focaccia. Si tratta di una ricetta facile ed economica, davvero un piatto squisito.
Un rustico salva sempre la cena perché è facile da preparare e piace a tutti. Inoltre è un alleato ottimo per far mangiare la verdura ai bambini.
Il rustico alla verdure è saporito e filante. Preparalo è semplice e anche veloce, sarà pronto per la tavola in pochi minuti.
Vediamo come si prepara il rustico di verdure in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, tritare il porro con un coltello e poi grattugiare le carote e le zucchine. Successivamente grattugiare le patate dopo aver eliminato la buccia.
Trasferire poi tutti gli ingredienti in una ciotola grande. Condire poi con sale, origano e anche pepe. Mescolare tutto.
Aprire poi le uova in una ciotola e poi aggiungere lo yogurt. Versare dentro il pepe e il sale e poi mescolare usando uno sbattitore a mano.
Una volta ottenuto un composto liquido, aggiungere la farina e poi ricominciare a mescolare. A questo punto poi integrare il lievito istantaneo.
Trasferire poi l’impasto appena realizzato nella ciotola delle verdure e amalgamare tutto quanto usando una spatola.
Foderare poi una teglia con la carta da forno e oliare tutto. Mettere dentro il composto e allargarlo fino a coprire tutta la superficie.
Infine infornare il rustico per 35 minuti a 180°. Una volta che il rustico sarà pronto, estrarlo dal forno e appoggiarci sopra la mozzarella a pezzi. Spolverare poi con il parmigiano grattugiato e mettere nuovamente in forno per altri 5-10 minuti. Servire finalmente in tavola.