Il rustico alla panna con salmone, l’unione della leggerezza e il piacere in un piatto unico. Perfetto per ogni occasione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il rustico alla panna con salmone, l’unione della leggerezza e il piacere in un solo piatto delizioso. Si prepara facilmente e in poco tempo.
Perfetto per ogni occasione, anche quando si hanno ospiti e non si ha voglia di stare troppo tempo ai fornelli.
La semplicità di questo piatto è la chiave del suo successo. Durante questo periodo estivo è proprio la ricetta che ci vuole.
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente il rustico alla panna con salmone.
Come prima cosa, scolare il fior di latte per far perdere tutto il liquido. Tagliarlo poi a fette sottili e tenere da parte.
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia su una placca da forno e lasciarlo sotto la carta da forno di imballaggio.
Bucherellare la superficie con una forchetta e praticare delle piccole pieghette sui bordi per evitare che fuoriesca il contenuto durante la cottura.
Spennellare poi la sfoglia con dell’olio e tenere da parte. In una scodella poi versare la panna e aggiungere un filo d’olio, sale e pepe.
Mescolare tutto bene e versare sulla pasta sfoglia senza prendere i bordi. Aggiungere poi le fette sottili di fior di latte dopo averlo sgocciolato e asciugato e mettere anche il parmigiano.
Cuocere poi la base in forno preriscaldato ventilato a 100° per 20-25 minuti. A cottura terminata, sfornare e aggiungere quando è ancora caldo il salmone affumicato e mettere il finocchietto, olio a crudo e anche del limone. Ed ecco pronto il rustico delizioso.