La rustica con ripieno a sorpresa è buonissima e perfetta per essere servita a Pasqua. La ricetta è davvero semplice
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La rustica con ripieno a sorpresa è davvero un piatto incredibile e goloso. Per prepararla serve la pasta sfoglia e la potete comprare già fatta oppure farla voi stessi.
Fatta in casa sarà ancora più buona e diventerà un piatto genuino e salutare oltre che gustoso. È una ricetta davvero incredibile che piace a tutti.
Si prepara facilmente e in poco tempo. Se fate la pasta sfoglia voi ci metterete di più ma il risultato varrà decisamente la pena.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la rustica con ripieno a sorpresa.
Come prima cosa, preriscaldare il forno a 200° e foderare poi una leccarda con la carta da forno oppure imburratela. Successivamente, affettare in modo sottile la provola dolce e allargare il primo rotolo di sfoglia, oppure stendere la pasta matta con il mattarello per ottenere uno spessore di 1/2 cm.
Mettere poi il primo foglio di impasto sulla teglia e spalmare la besciamella, basteranno un paio di cucchiai. Spolverare poi con il parmigiano e sistemare le fettine di prosciutto cotto e il formaggio a fette.
Una volta finiti gli strati con gli ingredienti del ripieno chiudere tutto con l’altro impasto rimasto. Ripiegare i lati sigillando bene i bordi, premete con i polpastrelli o anche con i rebbi di una forchetta per evitare che fuoriesca la farcia.
Bucherellare poi la superficie e spennellare con olio e spolverare poi con altro parmigiano. Infornare poi per 20 minuti e quando la torta rustica risulterà dorata e gonfia, sfornarla e lasciarla intiepidire prima di poterla affettare e servire in tavola.
Tutta la famiglia andrà pazza per questo piatto davvero gustoso e saporito. In poco tempo avete preparato un’ottima cena per tutti. Davvero fantastico! Eventualmente si può farcire anche con la carne per dare ancora più gusto.