Rustico ricotta e spinaci: l’ingrediente ‘segreto’ per renderlo gustosissimo

Rustico ricotta e spinaci: scopriamo insieme l’ingrediente ‘segreto’ per renderlo gustosissimo, la ricetta facile e veloce da preparare

Rustico ricotta e spinaci: l'ingrediente 'segreto' per renderlo gustosissimo
Rustico ricotta e spinaci: l’ingrediente ‘segreto’ per renderlo gustosissimo (pixabay)

Quella che voglio proporvi ora è una ricetta davvero molto semplice, che può mettere d’accordo sia i palati più difficili, che quelli più semplici. E soprattutto quante volte ci è capitato di dover far mangiare la verdura i nostri bambini e puntualmente è risultato essere un vero e proprio problema? Bene, con questo super rustico riuscirete a far mangiare gli spinaci anche ai vostri piccoli. Gli ingredienti, sono davvero pochi e preparare questo rustico vi risulterà davvero semplice. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ci servono:

  • Due rotoli di pasta sfoglia di forma rotonda
  • Una busta di spinaci da cuocere
  • Due vaschette di ricotta
  • Galbanino o altro formaggio simile
  • Prosciutto crudo

LEGGI ANCHE: Spinaci, come convincere i bambini a mangiarli: questa ricetta li renderà irresistibili

Rustico ricotta e spinaci: l’ingrediente ‘segreto’ per renderlo gustosissimo

Stendete in una teglia il primo rotolo di pasta sfoglia, avendo cura di coprire bene i bordi e poi con una forchetta bucate il fondo. Mettete sul fondo le fettine di prosciutto crudo e nel frattempo sbollentate gli spinaci. Ci vorranno meno di 5 minuti per cuocerli. NB. vi consiglio di metterli in un colino e premerli leggermente, in modo da far scendere il succo in eccesso. Una volta freddati aggiungeteci la ricotta il galbanino a cubetti un pizzico di sale un goccio di olio evo. Mettete tutto nella teglia e ricoprite con un altro strato di pasta sfoglia. Bucate anche questa e fate cuocere per almeno 30/40 minuti. Seguendo le indicazioni sulla confezione della pasta sfoglia. Vedrete, il suo sapore vi stupirà!

 

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI!

Gestione cookie