Voglia di un rustico super godurioso? Provate la ricetta di quello all’ortolana. Procedimento facile e veloce per il massimo risultato.
Il rustico all’ortolana è una preparazione sfiziosissima; bello da vedere perché colorato e a forma di scacchiera, ma soprattutto buonissimo perché ricco di verdure ma anche di formaggio.
La sua preparazione è davvero semplicissima e veloce e il risultato è un rustico ideale sia come antipasto che come pasto completo perché ricco di tutti i nutrienti. Se le verdure vi piacciono ma non volete rinunciare alla parte filante e quindi golosa, questo rustico fa davvero al caso vostro.
Con la presenza di melanzane, zucchine e peperoni, il rustico all’ortolana metterà d’accordo tutta la famiglia ed è un’ottima scusa per far consumare le verdure ai piccoli di casa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non resta che vedere come preparare in poche posse questa squisitezza, un rustico friabile e ricco così siamo sicuri che non lo avete mai provato.
LEGGI ANCHE->
Per prima cosa lavate le verdure e dove necessario mondatele, quindi tagliatele a listarelle. A questo punto stendete il primo rotolo di pasta brisèe e tagliatelo a strisce, a questo punto con un po’ di pazienza date vita alla fantasia della scacchiera, dovrete infatti intrecciare le strisce di pasta tra di loro alternandole alla presenza delle verdure tagliate a strisce. Ricordatevi, però, di lasciare la prima strisce laterale libera ed utilizzatela come punto di partenza.
Le verdure rimaste lasciatele cuocere in padella il tempo necessario con un po’ di olio. Aggiustate di sale a piacere e fate ammorbidire le verdure.
A questo punto, srotolate il secondo rotolo di pasta e disponetevi sopra le fette di prosciutto seguite da quelle di formaggio e infine della verdure cotte e da una manciata di olive nere denocciolate.
LEGGI ANCHE->Con zucchero e aceto farai splendere tutta la casa. Usali così per risultati wow
Disponete sopra al parte di rustico con prosciutto e formaggio, quella con l’intreccio di verdure. Sigillate bene i bordi laterali e fate cuocere in forno già caldo a 190° per 20 minuti.