Il rustico con mozzarella e pomodoro è un secondo goloso con cui fare il pieno di gusto. Ecco come dare vita a questa bontà da batticuore con facili step.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Polpette di soia e funghi trifolati, ottime glassate all’Aceto Balsamico di Modena Igp
- Pasta carciofi e tonno: perfetta per un pranzo al volo, pronta in 10 minuti
- “Celebrity Chef”: Aurora Ramazzotti esagera, ma qualcuno le dà una lezione
Goloso e morbido. Il rustico con mozzarella e pomodoro è una bontà da urlo, con cui fare un figurone con i commensali. Si tratta di una torta salata in cui sono protagonisti mozzarella e pomodori con cui dare vita a una delizia facile da preparare.
Impastando in tempi lampo, si realizza un piatto perfetto come pranzo oppure nell’ambito di un aperitivo gourmet con cui fare un figurone, mettendo tutti d’accordo.
Rustico con mozzarella e pomodoro senza lievito: la ricetta imperdibile
Per chi ama le torte salate questo rustico con mozzarella e pomodoro è la svolta. Ecco come preparalo con facili step, dai risultati garantiti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 600 g farina
- 400 g pomodori pelati
- 300 g mozzarella
- 140 ml latte
- sale q.b.
- origano q.b.
PROCEDIEMENTO (circa min 30 preparazioni, 30 cottura)
Si parte realizzando l’impasto. Versata la farina in una ciotola si aggiunge olio, latte e sale: impastando velocemente, si deve dare vita a un panetto liscio da far riposare per 30 minuti.
Nel mentre si scola la mozzarella e i pomodori pelati, tagliando tutto a cubetti per poi salarli e aggiungendo l’origano. Si riprende l’impasto e si divide in due parti stendendo una parte sulla carta da forno per poi aggiungere sopra pomodori e mozzarella e chiudere con l’altra metà.
Aiutandosi con la forchetta per sigillare bene i mordi, si cuoce poi per 30 minuti a 180 gradi. Quanto la cima sarà dorata, ecco che la bontà è pronta per essere sfornata e gustata ancora fumante oppure lasciata raffreddare e utilizzata per un pranzo veloce fuori casa con cui non rinunciare al gusto.