Rustica in pasta briseè di patate, deliziosa e filante. Un vero tripudio di gusto. Questa è la mille sfoglie salate, fragrante e squisita
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Rustica in pasta briseè di patate buonissima e facile da preparare in poco tempo. Risulta un piatto filante e davvero irresistibile.
Questa è la mille sfoglie del salato. Quindi fragrante e davvero buona, si prepara con la pasta briseè che è davvero buonissima.
In pratica è un pasticcio di patate e cipolle al groviera, molto gustoso e calorico. I bambini ne andranno sicuramente pazzi. Provate a farlo.
Vediamo come preparare la rustica in pasta briseè, filante e buonissima.
Come prima cosa, tagliare le patate con una mandolina in modo sottile, prima di averle lavate ed eliminato la buccia. Prendere poi le cipolle e tagliarle in modo fine.
Selezionare la teglia da usare e mettere sul fondo l’olio e il pangrattato. Appoggiate poi un foglio di pasta briseè. Aggiungere anche le patate e insaporire con sale e pepe.
Portare a bollore le cipolle e aggiungere del rosmarino sminuzzato. Mettere sale e coprire tutto con le patate rimanenti seguendo il processo di prima.
Continuare con la stessa sequenza fino a terminare tutti gli ingredienti. Per ultimo strato tenere quello delle cipolle condite con rosmarino, sale e pepe.
Coprire poi tutto con il foglio rimasto di pasta briseè e ricoprire con la carta stagnola. Mettere la teglia in forno preriscaldato e cuocere per 40-50 minuti a 180°.
Una volta che il pasticcio è pronto, toglierlo dal forno ed eliminare la carta stagnola. Grattugiare poi sulla pasta briseè la groviera e far cuocere ancora fino a che il formaggio non sarà sciolto.
Per dare un effetto di granitura sul piatto utilizzando la funzione grill del forno per qualche minuto. Ed ecco pronto il pasticcio di patate, cipolle e groviera. Una vera delizia filante e gustoso.