Con il trascorrere degli anni, vicino alle labbra si formeranno delle rughe: usa questo prodotto che hai in frigo e guarda cosa succede.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Formaggio, questo è l’unico che non fa aumentare il colesterolo. Ecco perché
- Barrette al caramello e cioccolato al latte, meglio dei Mars originali. Ricetta smart
- Torta fredda yogurt e Nutella, si prepara in 10 minuti con soli 4 ingredienti
A causa del trascorrere del tempo, sulla pelle si formano le rughe: altro non sono che delle fastidiose pieghe che si formano in alcuni punti in cui si perde l’elasticità.
Tralasciando l’invecchiamento, la comparsa delle rughe viene influenzata anche da fattori genetici e ambientali. Scientificamente parlando, le prime a comparire sono proprio quelle che compaiono intorno alla bocca o agli angoli degli occhi.
Al giorno d’oggi, ci sono tantissimi meccanismi e rimedi per combattere le rughe. Anche la cosmetica ha fatto passi da gigante e vengono proposte delle creme quasi miracolose.
In realtà, per contrastarle, esiste un prodotto in natura che probabilmente avrai già nel tuo frigorifero: stiamo parlando del cetriolo, un ortaggio destinato al consumo alimentare ma che ha proprietà fantastiche anche per la pelle.
Rughe intorno alla bocca: come usare il cetriolo
Con molta probabilità, nel vostro frigorifero ci sarà sicuramente qualche cetriolo. L’ortaggio in questione è diventato estremamente popolare negli ultimi anni: le sue proprietà sono sempre più conosciute nel mondo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per combattere le rughe che si formano intorno alla bocca, dovresti usarli in questo modo. Ricchi di vitamine C e K, contrastano l’azione dei radicali liberi.
Per preparare una fantastica maschera che avrà effetti immediati, vi servirà soltanto il cetriolo e l’albume.
Tagliate a pezzi l’ortaggio, frullatelo e mettetelo in un colino. Ottenuto il succo, mischiatelo con l’albume e amalgamate perfettamente i due ingredienti.
Lavate perfettamente il viso, applicate la maschera e lasciate in posta per un quarto d’ora. Risciacquate con acqua fredda. Per ammirare effetti importanti, occorre fare questo tipo di maschera per 2-3 volte a settimana.
Il cetriolo, inoltre, non svolge soltanto una grande azione verso le rughe della bocca, ma può essere usato anche per contrastare altri problemi tra cui quello delle occhiaie.
Con questo ortaggio, inoltre, potete ricreare anche una maschera incredibile per i vostri capelli, che torneranno ad essere luminosi.
Come avete potuto capire, nel vostro frigorifero ci sono anche alcuni prodotti miracolosi: utilizzandoli al meglio, è possibile contrastare diverse problematiche.