Sono tanti i prodotti naturali che permettono di alleviare le rughe della pelle senza ricorrere al botox. Oggi ve ne sveliamo un altro.
Cominciate ad approcciarvi alle prime rughe del viso e magari state cercando qualche prodotto naturale, anche un fai da te casalingo, che vi permetta di attenuare i segni dell’età senza ricorrere al ritocchino? Niente paura, tutto è possibile se si sfruttano le proprietà di ciò che la natura ci mette a disposizione.
Sono tanti gli ingredienti naturali con cui è possibile creare in casa delle creme antirughe davvero efficaci. Qualcuna ve l’avevamo già consigliata, come quella ai semi di lino o olio; oggi vogliamo proporvene una realizzata con il bellissimo fiore dell’ibisco.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Questo fiore è conosciuto è utilizzato, se ne fanno buonissime tisane, soprattutto per le sue proprietà lassative. In realtà è stato dimostrato che riesca anche ad esercitare un effetto rilassante sulla muscolatura oltre esercitare un’attività antipertensiva.
Non resta, quindi, che vedere come sfruttare al meglio questo fiore per farne una maschera fai da tè profumata ed efficiente.
Vi serviranno:
Versate l’ibisco in 100 ml di acqua calda e lasciate in infusione per 15 minuti. Nel frattempo, grattate una mela e ricavatene il succo che metterete da parte. Trascorso il tempo di infusione, unite l’acqua filtrata con l’ibisco al succo di mela, aggiungete l’amido di mais trasferite sul fuoco e mescolando lasciate cuocere fino ad ottenere una crema.
Lasciate da parte a raffreddare, e nel frattempo in un altro pentolino unite i semi di lino a 100 ml di acqua. Fate cuocere questi per 4 minuti, poi filtrate l’acqua ed unitela alla crema ottenuta prima.
Infine, aggiungete un cucchiaino di olio di macadamia, amalgamatelo alla crema che dovrete poi stendere sul viso e collo e lasciare agire per un’ora. Trascorsa questa, risciacquate con acqua calda, asciugate bene e passate una crema idratante.