Rughe+addio+con+due+ingredienti+comunissimi%7C+Come+dimostrare+10+anni+in+meno
checucinoit
/rughe-addio-due-ingredienti-comunissimi/amp/
News

Rughe addio con due ingredienti comunissimi| Come dimostrare 10 anni in meno

Vediamo insieme come possiamo sembrare molto più giovani con due ingredienti che arrivano dalla cucina risparmiando anche tanti soldi in creme.

Per noi donne, ma non solamente, le rughe non sono mai belle da vedersi anche se mostrano la nostra storia e dovremmo imparare a conviverci, perchè alla fine parlano di noi, ma oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco che ci permetterà di attenuarle moltissimo.

Rughe addio con due ingredienti comunissimi| Come dimostrare 10 anni in meno- CheCucino

Si potremmo sembrare molto più giovani, se vogliamo e allo stesso tempo ci stiamo prendendo cura di noi stesse, quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo cosa ci occorre.

Rughe addio con due ingredienti comunissimi

Molto spesso pensiamo che per mantenere la nostra pelle bella idratata e giovane serva spendere tantissimi soldi in creme che promettono miracoli ma che poi non si avverano, ecco quindi che noi vi proponiamo qualcosa di assolutamente naturale con prodotti che abbiamo già tutti in casa, senza spendere assolutamente niente.

LEGGI ANCHE Capelli sciolti o legati? | La scelta per il tuo benessere è solo una

Ecco quindi che anche il nostro caro portafoglio, che negli ultimi tempi è stato letteralmente martoriato, potrà tirare un sospiro di sollievo, ma avete idea di che cosa ci occorre? Diciamo che sono prodotti che utilizziamo molto spesso in cucina.

Sia per preparare gli alimenti che per le sue incredibili capacità di risolvere qualsiasi problema, vi diamo una mano? parliamo dell’Olio di oliva e del bicarbonato ovviamente, vediamo come possiamo realizzare una perfetta maschera che ha tante proprietà, tra le quali quella di attenuare le rughe e dall’effetto sbiancante.

La maschera che non ti aspetti

I benefici di questa maschera casalinga sono davvero moltissimi, si perchè ha della capacità antibatteriche, il bicarbonato infatti è perfetto per l’acne ed impedisce alle impurità di accumularsi nuovamente sul nostro volto, ma non solo, è anche un buon antinfiammatorio, riesce a lenire piccoli sintomi infiammatori causati da tagli o lesioni e ci aiuta anche con la loro cicatrizzazione.

La maschera che non ti aspetti ma funziona

Ci aiuta anche a regolare il nostro pH, avendo delle buone capacità alcaline, ecco perchè può essere un toccasana per chi ha la tendenza ad avere una pelle grassa, ma è anche un antiossidante incredibile avendo delle buone proprietà sbiancanti, rimuovendo anche le cellule morte che sono presenti sul viso che apparirà così più luminoso.

LEGGI ANCHE Lavatrice e lavastoviglie in modalità ECO | Ma il risparmio c’è veramente?

Ma come si realizza questa maschera? Come prima cosa vi consigliamo di fare prima un test in una parte non esposta del vostro corpo e poi procedete alla sua stesura. Ci occorrono:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Iniziamo con la realizzazione mettendo insieme i due ingredienti in un contenitore e dobbiamo ottenere una sorta di crema, applichiamola poi con movimenti circolari concentrandoci dove ci sono macchie o rughe. Lasciamolo poi in posa per venti minuti e risciacquiamola con acqua tiepida.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ bene utilizzare questo rimedio uno o due volte alla settimana per poter vedere dei buoni risultati ed apparire subito più giovani, possiamo anche metterla sulle mani ma con un dosaggio diverso, ovvero 2 cucchiai di olio e mezzo di bicarbonato, mescoliamo anche qui e lasciamo agire per circa 15 minuti poi rimuoviamo il tutto.

E voi con conoscevate questo rimedio casalingo per la vostra pelle del viso e delle mani? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e molto interessante!