Ruggine: vi sveliamo come eliminarla con facilità con alcuni metodi tutti naturali sbalorditivi
La ruggine è spesso presente in tutti quei balconi realizzati in ferro che a contatto con acqua ed umidità ne scaturisce la formazione. Sono spesso anche i vestiti stesi a potersi macchiare e diciamocelo, alcune volte le macchie sono spesso difficili da trattare e mandare via e ricorriamo subito alla candeggina che in realtà tende a fissare ancor di più la ruggine non solo sui vestiti, ma anche sui bordi dei balconi. Oggi vogliamo svelarvi alcuni metodi particolari per eliminarla da balconi e vestiti in pochissimi minuti con prodotti tutti naturali ed economici! Scopriamo quali sono
LEGGI ANCHE: Macchie gialle di sudore: eliminale con questo metodo naturale infallibile!
Alcuni di questi rimedi potrebbero sembrare strani, ma possiamo assicurarvi che la loro efficacia sarà super imbattibile! Vediamo assieme alcuni metodi validissimi
Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI
Limone caldo e sale: spremiamo del succo di limone e poniamolo in un pentolino facendolo scaldare. Aggiungiamo un cucchiaio di sale e quando sarà ben caldo ma non bollente, spegniamo il fuoco e spostiamoci vicino alla parte arrugginita interessata. Poniamo ancora del sale sulla zona e versiamo sopra qualche goccia del limone caldo facendo agire per circa un’ora. Passato il giusto tempo, passiamo una spugna per i piatti, noteremo come la ruggine verrà via con essa sparendo totalmente.
Patata e bicarbonato: alcune macchie di ruggine o incrostazioni possono richiedere la necessità di essere pre trattate per ammorbidire la parte da lavare. Prendiamo una patata ed immergiamo la parte della metà tagliata nel bicarbonato, strofinandola sulla macchia o sulla crosta di ruggine. Lasciamo agire per circa 30 minuti e poi laviamo la zona interessata, la nostra macchia si sarà ammorbidita andandosene via.
Coca cola e bicarbonato: questa vera pozione magica è in grado di eliminare efficacemente tutta la ruggine dal bordo del nostro balcone veramente in poco tempo. Basta strofinare del bicarbonato su tutte le zone interessate e poi versare su di esso della coca cola, noteremo come farà una reazione piuttosto vaporosa, diventando schiuma. Lasciamo agire all’incirca 15/20 minuti e poi passiamo una spugna per i piatti strofinando leggermente. Vedremo come la ruggine sarà sparita! Provare per credere!
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM