Rudy Zerbi ci fa vedere come si fa. Seguilo per scoprire di più

Rudy Zerbi una ne pensa e cento ne fa, non sta mai tranquillo con quelle mani e deve necessariamente utilizzarle per creare qualcosa. Cosa?

rudy zerbi
foto Instagram

Ruy Zerbi ama il cibo, più che cucinarlo ama mangiarlo e non perde occasione per gustare ogni piatto come se fosse la prima volta che tocca cibo. E’ ancora estate per il critico musicale, lo abbiamo visto rilassarsi al mare, in montagna, al lago, ogni volta ha regalato sorrisi si suoi amici virtuali.

Grazie ad Instagram lo abbiamo seguito in questa sua folle estate, ogni viaggio è stato anche per noi un emozione grandissima.

Rudy buongustaio, non può stare senza maltagliati

I maltagliati sono tipici dell’Emilia-Romagna, Ruby ne va pazzo e vorrebbe mangiarli ogni giorno. Questo tipo di pasta fatta a mano si presta ad ogni tipo di condimento, scopri la ricetta che oggi ti proponiamo.

Rudy Zerbi - Instagram
Rudy Zerbi – Instagram

Maltagliati al ragù di pesce, un piatto estivo, gustoso e veramente facile da realizzare.

Ingredienti:

Per la pasta fresca

400 gr di farina 00

4 uova medie (intere)

sale q.b.

semola di grano duro q.b.

Per il ragù

200 gr di gamberetti

150 gr di trota salmonata

150 gr di platessa

olio extravergine di oliva

cipolla bianca

carote 2

sedano 2 costine

400 gr di passata di pomodoro

vino bianco q.b.

sale q.b.

zucchero q.b.

prezzemolo q.b.

Potrebbe interessarti anche: Spiedini veloci, ingredienti e preparazione di questo gustoso salva cena!

Procedimento:

Come prima cosa inizia ad impastare la pasta, con la farina, le uova (aggiungine uno alla volta) e il sale. Quando l’impasto sarà bello omogeneo spargi un pò di semola su un piano da lavoro, standi la pasta con un matterello e taglia i maltagliati. Puoi creare dei rombi o dei quadrati irregolari, sono maltagliati, fa come preferisci.

Procediamo con il pulire il pesce e tagliare i filetti in piccoli pezzetti.

Procediamo con il preparare il sugo, in una padella capiente (antiaderente) aggiungiamo l’olio e il trito di cipolla, sedano e carote. Quando il tutto sfrigolerà aggiungiamo il pesce, sfumiamo con vino bianco ed aggiungiamo il pomodoro. Aggiustiamo di sale, peperoncino (se vi piace) ed una puntina di zucchero.

Quando saranno passati almeno 30 minuti caliamo i maltagliati, fateli cuocere poco, scolateli ed insaporiteli. Una manciata di trito di prezzemolo e buon appetito.

Potrebbe interessarti anche: Bianca Atzei fa un annuncio speciale. Saperlo ti cambierà la giornata

Gestione cookie