Ruben Bondì ha condiviso con tutti la sua ricetta delle polpette al sugo alla romana, incredibile bontà e squisitezza
Lo chef Ruben Bondì, durante una puntata di “Detto Fatto” ha preparato le sue mitiche polpette al sugo alla romana. Un piatto apprezzato universalmente da tutti, è goloso e davvero incredibile.
Scopriamo gli ingredienti che utilizza lo chef e come preparare queste polpette squisite che solo a vederle fanno venire l’acquolina in bocca.
Le polpette sono un piatto cult della cucina romana, la loro bontà è arrivata in tutto il mondo. Lo Chef Ruben Bondi ci propone la sua ricetta.
Iniziare dall’impasto, versare in una ciotola il macinato di vitella e il macinato di pollo. Sbattere due uova e versare nella ciotola e aggiungere anche il pane casereccio e il pangrattato, pepe, sale e un pò di scorza di limone grattugiata e aggiungere anche il prezzemolo.
Mescolare bene con la mano tutti gli ingredienti regolando la consistenza, aggiungere pangrattato se il composto è troppo liquido. L’impasto dev’essere una via di mezzo tra il morbido e il duro.
La dimensione di ogni polpetta dev’essere piccola media in modo tale che si cuociano bene senza rimanere crude dentro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mousse di mortadella, ottima per arricchire i buffet delle Feste
Mettere a scaldare un pentola e aggiungere l’olio extravergine d’oliva. Far poi rosolare le polpette nell’olio.
Tagliare l’aglio e la cipolla e aggiungere alle polpette in padella dopo qualche minuto. Mettere poi anche la salsa di pomodoro e il sedano tagliato a fette grosse, per insaporire e far cuocere ancora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza, il freddo non la ferma. “È sempre una buona idea”, l’immagine deliziosa
La cottura totale è di 40 minuti in totale, per farle cuocere bene. Una volta terminata la cottura servire le polpette sugose e ricche di gusto ben calde. Ecco la ricetta dello chef Ruben Bondì che ha imparato i suoi trucchetti dalle due amate nonne.