Il rotolo di tramezzino al tonno e maionese è un antipasto squisito che piace a tutti quanti. Veloce e sfizioso, quello che ci voleva
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per preparare un antipasto gustoso e leggero dovete procurarvi del pane per tramezzini, tonno e maionese vedrete che delizia.
Il rotolo di tramezzino al tonno e maionese è un antipasto davvero buonissimo, potete servirlo anche come merenda è una vera bontà.
Tagliato poi a fette è anche il pranzo al sacco perfetto per quando dovete fare una gita fuori porta con la famiglia oppure gli amici.
Vediamo come si prepara il rotolo di tramezzino al tonno con la maionese, sfizioso e leggero.
Come prima cosa, disporre di 3 fette di pane per tramezzini uno accanto all’altra sovrapponendole leggermente. Schiacciare poi con il matterello per unirle.
Spalmare a questo punto la maionese sul pane e distribuire l’insalata. Arrotolare delicatamente poi il pane con le mani senza far uscire il ripieno.
Avvolgere poi il rotolo nella pellicola e metterlo in frigo per un’ora. Decorare il tramezzino con altra maionese e rucola. Potete poi personalizzare il ripieno come meglio credete con pomodori, uova, capperi o altri ingredienti.
È possibile anche fare un ripieno di prosciutto e formaggio eventualmente, oppure burro e salmone o uova di lombo. Potete anche preparare la versione dolce, farcendo il pane per tramezzini con la nutella o la marmellata, o un’altra tipologia di crema che è di vostro gradimento. Vedrete che bontà questa versione dolce ma anche quella salata, lascerete tutti di stucco.
Possono essere anche la merenda perfetta per i vostri figli quando vanno a scuola, oppure anche come pasto per una gita al mare o sulle montagne.