Il rotolo alla Nutella è un dolce classico e imperdibile, davvero impossibile da resistere! Ecco come realizzarlo in poche mosse.
Il rotolo alla Nutella è un dolce replicato in tantissime ricette, classico e imperdibile, perfetto da servire in qualsiasi occasione.
Un dolce unico e goloso, che farà impazzire davvero tutti grazie alla deliziosa farcitura di Nutella, perfetto da gustare per merenda o colazione, ma anche a fine pasto.
La ricetta è semplicissima e facile da seguire, e vi permetterà di avere un rotolo perfetto in pochi minuti, ideale anche da preparare all’ultimo minuto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dessert incredibile.
Il rotolo alla Nutella si conserva coperto con una pellicola a temperatura ambiente, e va consumato entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per farcire:
Per la copertura:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno le uova, quindi sbattiamole e aggiungiamo l’estratto di vaniglia e lo zucchero.
Ora uniamo anche la farina e continuiamo a sbattere, quindi versiamo il composto su una teglia ricoperta di carta forno e inforniamo a 220° per circa 8 minuti.
Trascorso il tempo indicato sforniamo e lasciamo raffreddare. Farciamo con la Nutella e arrotoliamo con delicatezza, quindi avvolgiamolo con la carta forno e mettiamo in frigorifero per circa 30 minuti.
Una volta trascorso il tempo indicato, tiriamo fuori dal frigo e spolverizziamo con il cacao amaro in polvere e lo zucchero a velo, quindi portiamo in tavola il nostro rotolo alla Nutella pronto da gustare!