Il rotolo giraffa metà alla crema di nocciola e metà alla vaniglia è davvero una merenda golosa e perfetta per i bambini che la adoreranno
Se cercate una merenda per i bambini originale e molto gustosa, è il rotolo giraffa per metà alla crema di nocciole e per l’altra metà alla vaniglia.
Si tratta di un dolce buono e molto originale e divertente per i bambini. Si chiama giraffa proprio per il modo in le macchie si uniscono proprio come il collo di una maestosa giraffa.
All’interno del rotolo si trova la crema di nocciole, quindi è un dolce morbido dal ripieno gustoso. Prepararlo è semplice e veloce.
Vediamo come preparare in poco tempo il rotolo alla giraffa con la crema di nocciole.
Prendere un recipiente e montare con la frusta elettrica le uova, sia il tuorlo che l’albume. Aggiungere poi lo zucchero poco a poco, il lievito e la farina.
Lavorare tutto per ottenere un composto omogeneo. Prendere poi una teglia quadrata con i bordi bassi e metterci sopra la carta da forno. In una sac à poche versare poi il composto e disegnare una rete irregolare che assomigli alle pelle delle giraffe.
Infornare poi per 15 minuti a 180° gradi. Passare poi alla farcitura. Prendere la torta giraffa e adagiare la parte con le striature su un foglio di carta forno pulito per evitare che si attacchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti orzo e avena perfetti per colazione e merenda. La ricetta super
Per quanto riguarda il retro del rotolo, stendere con un pennello il caffè bagnando la superficie e spalmarci sopra la panna montata poco prima. Aggiungere come ultima cosa le gocce di cioccolato.
A questo punto bisogna dare forma al rotolo. Prendere un lato della torta e iniziare ad arrotolarlo su se stesso, staccando la carta da forno di volta in volta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Merenda con lo yogurt. Le idee per arricchirlo in modo divertente e goloso
Con l’ultima ricoprire l’intero rotolo e sigillarlo alle estremità. Lasciar riposare in frigo per due ore e poi servire la golosa merenda per i bambini.