Il rotolo di frittata con spinaci e salmone è gustoso e sfizioso, dalla consistenza morbida ed il ripieno saporito vi conquisterà dal primo assaggio. Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Pollo al curry extra light: perfetto se sei a dieta
- Benedetta Parodi fa le polpette al sugo filanti. La sua ricetta è super
- Come pulire i contenitori delle schiscette. Mai più unti: metodo infallibile
Se volete mettere in tavola un secondo piatto diverso dal solito e dal gusto irresistibile, allora provate la ricetta del rotolo di frittata con spinaci e salmone.
La ricetta è semplicissima da realizzare e in pochi minuti farete contenta tutta la vostra famiglia. Ideale da proporre anche durante i buffet perché può essere gustato anche freddo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un ripieno ghiotto. Siete curiosi? Preparatevi perché andrà letteralmente a ruba!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Rotolo di frittata con spinaci, Philadelphia e salmone: ricetta e procedimento
Il rotolo di frittata con spinaci, Philadelphia e salmone è a dir poco squisito. Il secondo piatto che farà impazzire grandi e piccini!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 5 uova
- 250 g spinacini
- 200 g Philadelphia
- 200 g salmone affumicato
- 2 cucchiai Parmigiano Reggiano Dop
- Erba cipollina qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 25 minuti + 30 min riposo)
Iniziate la ricetta lessando gli spinacini in acqua bollente per circa 5 minuti dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare. Ora, sbattete le uova in una ciotola con il Parmigiano grattugiato, l’erba cipollina sminuzzata, il sale e il pepe.
Rivestite la leccarda con la carta da forno e versateci il composto di uova. Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate la frittata e lasciatela raffreddare completamente. Nel mentre, strizzate gli spinacini e metteteli in una ciotola con la Philadelphia ed un pizzico di sale.
Mescolate il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti tra di loro. A questo punto, farcite la frittata con il mix di spinacini e Philadelphia ed aggiungete le fettine di salmone affumicato.
Chiudete arrotolando la frittata, aiutatevi con la stessa carta da forno, e riponete il rotolo in frigorifero per almeno 30 minuti prima di tagliarlo a fette.
All’occorrenza, tirate fuori il rotolo, tagliatelo e riponete le fettine su un vassoio da portata. Ora, non vi resta che servire e gustare questa bontà!
Buon appetito a tutti!