Per un contorno o un antipasto da batticuore il rotolo di frittata è la svolta. Ecco la ricetta facile e veloce per realizzarlo.
Amici invitati a casa, ma non si sa cosa cucinare? La soluzione arriva grazie al rotolo di frittata, una ricetta travolgente con cui portare in tavola un contorno o un antipasto da urlo.
Questo può essere protagonista di un aperitivo gourmet tagliandolo a fette: in ogni caso il suo gusto unico, permette di mettere d’accordo i commensali. Oltre a questo è anche molto originale permettendo di assaporare qualcosa di diverso rispetto alle solite preparazioni.
Per unire gusto e facilità di realizzazione il rotolo di frittata è la svolta. Ecco gli step per dare alla luce questa delizia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte sbattendo le uova in una ciotola con la forchetta per ottenere un composto omogeneo per poi aggiungere il parmigiano e il sale.
Questo va posto su una teglia rettangolare sopra la carta da fono bagnata e strizzata. Sparso in modo uniforme si cuoce per 20 minuti a 200 gradi per poi tirarlo fuori e lasciarla intiepidire.
Messa su un piatto si passa agli step successivi: si aggiungono mozzarella a fette e il prosciutto per poi arrotolare la frittata e creare così il rotolo, lasciandolo riposare in una pellicola trasparente. Passata una decina di minuti si taglia a fette.
Se non si mangia subito si può conservare in frigo per un giorno in una pellicola o in un contenitore ermetico. Quando si tira fuori si più scaldare in microonde o nel forno ponendo sopra un foglio di alluminio.