Iniziate a rompere le uova e separate i tuorli dagli albumi. Mettete in una terrina i tuorli insieme allo zucchero, al miele e a un pizzico di sale e sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Adesso montate gli albumi insieme a 20 gr di zucchero a neve ben ferma. Quando gli albumi saranno ben montati incorporateli al composto preparato in precedenza insieme alla farina, alla vanillina, al cacao amaro, alla fecola di patate e al lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Stendete il composto su un foglio di carta forno e poggiatelo su una teglia. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 8 minuti.
Trascorso il tempo necessario, estraete la pasta biscotto dal forno. Aggiungete un altro foglio di carta forno bagnato e strizzato sulla superficie, capovolgete ed eliminate la carta forno calda dalla superficie. Arrotolate delicatamente e avvolgete con un canovaccio umido.
Quando la pasta biscotto si sarà freddata srotolatela, togliete la carta da forno, spalmateci sopra la Nutella. Dopo di che ponetevi sopra la panna montata.
Arrotolate di nuovo delicatamente, ben stretto ma cercando di non romperlo, e riponetelo in frigorifero fino al momento di portarlo in tavola. Buon appetito a tutti con il rotolo al cioccolato con panna e Nutella!