Rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola. Che delizia perfetta da gustare in questo periodo estivo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola. Questo è un secondo piatto light perfetto per questo periodo caldo.
Può essere però anche un perfetto antipasto. Si possono gustare freddi ma anche a temperatura ambiente.
Inoltre possono essere conservati quindi si possono anche gustare il giorno dopo. L’importante è chiuderli in un contenitore da mettere in frigo.
Vediamo come si preparano in poco tempo e facilmente i rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola.
Come prima cosa, prendere le zucchine e lavarle sotto l’acqua corrente. Successivamente tagliare le zucchine in fette lunghe.
Grigliarle poi a fuoco medio su entrambi i lati. Aggiungere il sale e far riposare qualche minuto. Successivamente farcire con speck, robiola e rucola e arrotolarli uno per uno dando la forma degli involtini.
Sistemarli in un piatto e dare un giro d’olio. Ed ecco pronti gli involtini di zucchine leggeri e freschi, sono una vera delizia.
Sono il perfetto antipasto gustoso e leggero, ma anche il secondo piatto indicato quando si vuole fare una cena light. Con questo caldo le ricette fresche e leggere sono le migliori.
Eventualmente questi involtini si possono anche preparare con alte verdure, come ad esempio le melanzane, oppure anche i peperoni.
Si possono preparare con moltissime verdure. Provate e farli e non rimarrete delusi. Sono squisite e tutti ne andranno pazzi.
Inoltre è una ricetta molto veloce da preparare, quindi è perfetta per quando si ha poco tempo e poca voglia di mettersi ai fornelli per preparare la cena.