I rotolini di zucchine con pomodoro e mozzarella sono una ricetta di un secondo leggerissimo e gustoso, facile e veloce da realizzare. Scopriamo come si prepara questa goduria per il palato.
Un piatto leggero, gustoso e con pochissime calorie è quello dei rotolini di zucchine con pomodoro e mozzarella. Una ricetta semplice e veloce da realizzare che piacerà anche ai più piccoli di casa, anzi è perfetta per far mangiare loro le verdure senza troppe storie! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare i rotolini di zucchine e renderli davvero unici, speciali e irresistibili.
Potrebbe interessarti anche: Un’idea di antipasto ghiotto? Ecco la ricetta degli involtini di peperoni
I rotolini di zucchine con pomodoro e mozzarella sono una ricetta gustosissima che conquisterà il cuore di grandi e piccini.
Gli ingredienti che servono per preparare dei rotolini eccezionali, filanti e saporiti sono:
Iniziate la ricetta lavando e tagliando le zucchine a fette nel senso della lunghezza. Grigliate ciascuna fettina fino a farle leggermente ammorbidire. Terminato di cuocere tutte le zucchine, farcite ciascuna fetta con salsa di pomodoro, sale, pepe e mozzarella tritata. Chiudete avvolgendo la zucchine formando un rotolino.
A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite la passata di pomodoro, salate, pepate e inserite basilico fresco sminuzzato. Fate cuocere per un paio di minuti dopodiché inserite i rotolini di zucchine e fate andare a fuoco basso per quindici minuti. A un minuto dal termine di cottura, inserite il parmigiano grattugiato e fate sciogliere. Ora, non vi resta che servire e gustare.
Buon appetito a tutti!