Una ricetta per soddfisfare un momento di golosità e che ci procura la dolcezza di cui abbiamo bisogno dopo un’estate di diete e restrizioni per la prova costume. I rorolini di cheese cake, sono adatti ad una merenda sfiziosa.
Ottima scelta da utilizzare nei pranzi o nelle feste a buffet per la velocità e per la golosità che li contraddistingue. In questo caso puoi provare a tagliarli.
L’idea nasce nel tentativo di simulare il sapore della cheese cake per cui puoi utilizzare le decorazioni e la farcitura di quest’ultima ricetta. Lasciati guidare dal tuo gusto. Di seguito alcune idee.
Ingredienti per 3 porzioni. Tempo di preparazione: 20 minuti. Se vuoi variare questa ricetta puoi utilizzare al posto della crema di pistacchio: marmellata, crema di nocciole, frutta fresca. Per decorare puoi utilizzare granella di nocciole o pistacchio, mandorle pelate e affettate, gocce di cioccolato.
Mettili nei lati sul formaggio o sulla crema che fuoriesce, come in foto. Se vuoi servirli freddi puoi utilizzare lo zucchero a velo per decorare. Puoi utilizzare uno sciroppo nei vari gusti o i frutti di bosco.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Metti in una ciotola il formaggio spalmabile, aggiungi lo zucchero a velo e mescola fino a formare una crema liscia e fino a quando non sentirai strofinare i granelli di zucchero. Metti le fette di pancarrè su una spianatoia e con un mattarello schiaccialo e allungalo.
Nel caso utilizzi le fette lunghe e rettangolari per tramezzini, tagliale in due parti. Spalma la crema al formaggio su tutta la superficie. Metti al centro la crema di pistacchio, ben lontana dai bordi per evitare che fuoriesca durante la cottura.
Metti una noce di burro in una padella e fallo scaldare. Fai friggere i rotolini di pancarrè da entrambi i lati. Decora con lo zucchero e servi finché sono caldi.