Provate questa ricetta croccante del rosti di patate con sorpresa e non ne farete più a meno. Buonissimi e facili da fare, sono davvero irresistibili! Scopriamo come si preparano.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Frittata al forno come farla leggera. La ricetta base adatta a mille varianti
- Melanzane farcite con solo 90 kcal. Leggerissime e gustose
- Zuppa di broccoli con carote e porri: aiuta a eliminare la pancia e abbassa il colesterolo
I rosti di patate piacciono proprio a tutti. Ci sono tantissime ricette per realizzare questa goduria per il palato ma quella che vi vogliamo proporre oggi è a dir poco sensazionale.
Una ricetta facile e veloce da preparare che metterà d’accordo tutta la vostra famiglia in pochissimi minuti. Con l’aggiunta di un piccolo ingrediente gustoso li renderete ancor più ghiotti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento della ricetta per creare dei rosti di patate super croccanti e con un ripieno a sorpresa che vi lascerà senza parole.
Rosti di patate croccante: ricetta e procedimento
Per realizzare un rosti di patate croccante dal ripieno sorprendente, vi basterà seguire questa ricetta facile e veloce.
INGREDIENTI
- 500 g patate
- 2 uova intere
- 120 g Edamer
- 3 cucchiai farina 00
- Rosmarino qb.
- Olio per friggere qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta sbucciando le patate con un pelapatate e grattugiatele alla julienne con una grattugia a fori larghi. Inseritele all’interno di una ciotola capiente.
Aggiungete i cucchiai di farina, il rosmarino, il sale e mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ora, prendete una padella antiaderente e fatela scaldare con un po’ d’olio per friggere.
Quando la padella sarà ben calda, versate metà quantità delle patate e friggete entrambi i lati finché non saranno belli dorati e croccanti. Nel mentre, sbattete le uova in una ciotola capiente con sale e pepe.
Spennellate con un pennello in silicone, l’uovo su entrambi i lati del rosti continuando a friggere per qualche minuto. Non appena sarà cotto l’uovo, togliete il rosti e procedete con la cottura della parte rimasta delle patate.
Cotto anche il secondo rosti, procedete con mettere il formaggio su uno dei due e chiudetelo con l’altro. Mettete di nuovo a friggere il rosti per qualche minuto finché il formaggio non si sarà completamente sciolto.
A questo punto, togliete il rosti di patate dalla padella e riponetelo su un piatto da portata. Non vi resta che servire e gustare questa delizia filante e super croccante.
Buon appetito a tutti!