Tu lo sapevi che in casa devi sempre avere del rosmarino? Noi oggi ti spieghiamo il motivo. Rimarrai senza parole.
Non tutti noi abbiamo la possibilità di avere un bel giardino ma un balcone quasi tutti. Ecco perché consigliamo sempre di avere un bel vaso con il rosmarino all’interno. Noi oggi vi indicheremo anche un rimedio incredibile che arriva da lontano.
Si perché molto spesso i nostri nonni avevano ragione. Scopriamo insieme perché è davvero incredibile mettere a bollire il rosmarino in acqua. Scorri le prossime righe e resta stupito insieme a noi.
Rosmarino: ecco perché devi farlo
Avere in casa degli oli essenziali è davvero utilissimo. Ci possono aiutare a pulire alcune superfici ma non solo anche a profumare la casa. Alcuni poi sono ottimi e danno una grande mano se abbiamo dei problemi fisici. Nelle varie erboristerie possiamo trovare una moltitudine di olii essenziali completamente naturali.
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM
Ecco perché noi oggi vi vogliamo dare una mano. In questo modo risparmierete anche dei soldi. Cosa che non guasta mai, specialmente in questo momento di forte crisi. Ma quale possiamo realizzare in casa? Il più semplice è quello di rosmarino.
Ha ottime capacità antiossidanti, antibatteriche e ci aiuta con la digestione. Ma non solo è ottimo anche se abbiamo problemi con i capelli grassi. Vediamo insieme come possiamo realizzarlo, è semplicissimo. Cosa ci occorre?
- 1 padella
- Olio extravergine di oliva
- Rosmarino fresco
- 1 colino
- 1 imbuto
- 1 flacone con tappo contagocce
Iniziamo quindi lavando il rosmarino, poi asciughiamolo in modo molto delicato ma deciso. Dobbiamo togliere ogni traccia di terra. Adesso leviamo i vari aghi e mettiamoli dentro una padella. Aggiungiamo l’olio e lasciamo andare a fiamma bassissima per una ventina di minuti.
Passato questo tempo attendiamo che si freddi del tutto e poi versiamolo nel flacone, mi raccomando utilizziamo un colino ed un imbuto per fare questa operazione. Ecco che il nostro olio è pronto e lo possiamo utilizzare all’occorrenza.
E’ possibile anche berlo se abbiamo problemi legati alla digestione ma allungandolo con l’acqua. In questo caso ne basta pochissimo un cucchiaino. Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre prima al vostro medico curante. Lui saprà indicarvi la soluzione migliore per voi. Continuate a seguirci per scoprire sempre novità interessanti che riguarda la cucina e non solo.