Le rosette alla zucca sono un delizioso antipasto a base di pasta sfoglia e zucca appunto; semplici e veloci piaceranno a tutti.
GLIA RTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come scegliere il vino al supermercato: 5 consigli indispensabili
- Le 5 migliori ricette con le castagne per un menù completo, dall’antipasto al dolce
- Frozen porridge di pere e cannella, la ricetta della colazione domenicale vi conquisterà
Gli antipasti di pasta sfoglia sono tra i più sfiziosi e apprezzati; facilissimi da realizzare sono molto versatili e sanno rispondere a tutti i gusti e soprattutto richiedono pochissimo tempo di realizzazione.
In pieno tema autunnale, vi proponiamo uno dei più buoni ma anche belli antipasti che si possano realizzare con la pasta sfoglia: stiamo parlando delle rosette di zucca. Strisce di pasta che arrotolate su se stesse raccolgono fette di zucca e formaggio filante. Che dire, sono proprio fiori da regalare!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Rose di pasta sfoglia
Preparare le rose è davvero facilissimo, un buon modo per fare bella figura in tavola quando si ha poco tempo per preparare qualcosa di buono e non si è pratici di fornelli.
INGREDIENTI
- 15 fette di zucca
- 1 pasta sfoglia
- Formaggio a pasta filante grattugiato qb.
- Erbe aromatiche qb.
- Sale qb.
PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)
Per prima cosa per realizzare le rosette di zucca e sfoglia dovete pulire la zucca e tagliarla a fette abbastanza sottili così da poter arrotolare poi le rose si se stesse.
Una volta fatto questo passaggio, prendete la pasta sfoglia e stendetela per poi tagliarla a strisce abbastanza larghe e al massimo in 5 parti. A questo punto su metà di ogni striscia disponete prima le fette di zucca, ce ne vorranno circa tre per ogni striscia, poi il formaggio grattugiato da voi scelto ed infine le erme aromatiche e il sale.
Ripiegate l’altra metà sul ripieno, quindi arrotolate su stesse ogni striscia, in questo modo otterrete un roll con la zucca che farà da petali della rosa.
Adagiate ogni rosetta di zucca ottenuta all’interno di un pirottino, quindi fate cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Sfornate e servitele ben calde.