La rosetta con l’uovo a occhio di bue è una ricetta di una bontà unica. Un panino che non ti aspetti per un pasto da leccarsi i baffi.
In cerca di un’idea insolita, sfiziosa per un pranzo o una cena diversi? Provate la rosetta all’occhio di bue: un delizioso panino preparato con l’uovo fritto e un ripieno arricchito di mozzarella e pomodori.
Una ricetta semplicissima quanto buona, che si prepara in pochissimo tempo e quindi realizzabile anche all’ultimo quando non si sa proprio che fare e non si ha voglia di perdere tempo dietro i fornelli. Un panino come non lo avete mai mangiato, da leccarsi i baffi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Che sia a pranzo o cena un panino è sempre l’idea più veloce e semplice per risolvere il pasto, questo però non vuol dire che non si può preparare qualcosa di godurioso.
Per preparare la rosetta all’occhio di bue partite lavando e tagliando a cubetti piccoli il pomodoro, quindi conditelo con olio, sale, pepe e origano. Mescolate e mettete da parte, lasciando insaporire.
Scolate la mozzarella, tamponatela per eliminare l’acqua in eccesso e tagliate anche questa a pezzi piccoli.
Prendete la rosetta e facendo attenzione asportate la calotta superiore senza romperla. Eliminate la mollica e al suo posto versate la mozzarella premendo perché aderisca bene. A questo punto unite il pomodoro condito, con l’accortezza di non aggiungere anche il sugo, quindi appoggiate la rosetta su di una teglia coperta di carta forno.
Infornate a 190° per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo estraete la teglia, aggiungete la calotta vicino al panino, quindi aggiungete l’uovo direttamente sul pomodoro. Salate, pepate e rimettete in forno, alzate a 210° e lasciate in forno per altri 5 minuti.