Roberto Valbuzzi, la ricetta imperdibile del risotto primaverile perfetto

Roberto Valbuzzi, chef del noto ristorante Crotto Valtellina di Malnate, condivide su Instagram l’imperdibile ricetta del risotto primaverile perfetto

Classe 1989, nonostante la giovane età, Roberto Valbuzzi è già un nome di spicco della ristorazione, ma anche del mondo divulgativo legato alla cucina. Numerosi i programmi televisivi che lo hanno visto protagonista, esperienza iniziata nel 2011 con l’ingaggio di Gambero Rosso per prendere parte alla trasmissione “Una cucina per due: Nord vs Sud“, solo il primo di una serie di titoli.

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi (Credit Instagram Roberto Valbuzzi)

“La prova del cuoco”, “Uno chef in fattoria”, “Cortesie per gli ospiti”, la carriera televisiva dello chef è di grande rilievo, come dimostrano Una passione ereditata dai nonni grazie alla fattoria di famiglia da cui ha imparato moltissime conoscenze del mestiere, inerenti alle materie prime e al loro utilizzo, affinate grazie alla laurea in Scienze e tecnologie alimentari.

PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Dopo diversi anni trascorsi all’estero per ampliare i suoi orizzonti, per poi tornare all’attività di famiglia, il celebre ristorante “Crotto Valtellina” situato a Varese, città di origine dello chef. Un successo che si dimostra anche su Instagram, dove il conduttore televisivo e cuoco di alto livello condivide con i followers spunti culinari. L’ultimo contenuto imperdibile propone un’imperdibile ricetta: il risotto primaverile perfetto adatto ad ogni occasione.

Roberto Valbuzzi, risotto primaverile perfetto

La passione per la cucina ereditata dalla famiglia, ma con un talento unico e inimitabile che gli hanno permesso di raggiungere elevatissimi livelli, nella ristorazione e in tv. Stiamo parlando di Roberto Valbuzzi, volto dei più noti programmi televisivi culinari e chef del celebre ristorante “Crotto Valtellina” situato a Varese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

Numerose le esperienze che gli hanno permesso di affinare tecniche e conoscenze, all’estero e in Italia, da aggiungere al già considerevole bagaglio dato dall’attività di famiglia. La conoscenza delle materie prime e il rapporto diretto con la terra sono gli argomenti che riguardano anche il suo ultimo contenuto condiviso sulla pagina Instagram, che vanta un discreto seguito.

Si tratta della ricetta del risotto primaverile perfetto, postata in occasione dell’Earth Day, giornata per celebrare l’ambiente e la sua salvaguardia. Per l’importante evento sceglie proprio i prodotti della terra, a base di ravanelli e piselli, combinazione a cui aggiunge il pregio della ricciola, per concludere il piatto stagionale perfetto per ogni occasione.

Gestione cookie