Roberto Valbuzzi, anche lui chiude l’anno con una brutta notizia ma si consola a modo suo. Ecco il suo modo di distrarsi.
Lo chef Roberto Valbuzzi chiude l’anno non nel migliore dei modi, dopo la notizia arrivata proprio ieri per la sua famiglia.
Lo chef infatti, in vacanza con la moglie Eleonora e la figlioletta in montagna, è tornato a casa prima del tempo perchè Eleonora è risultata positiva al Covid 19.
Tutto è iniziato quando proprio in vacanza, sono stati a contatto con un parente poi risultato positivo, nonostante fossero tutti tamponati e vaccinati. Hanno deciso quindi di rientrare per sicurezza, ma il tampone fatto da Eleonora ha dato poi esito positivo.
“L’incubo è arrivato anche a casa Valbuzzi”, ha spiegato lo chef nelle storie, dove si è mostrato con la moglie in casa con mascherina, per non contagiare la piccola Alisia, che sembra essere negativa.
Anche Roberto all’inizio risultato negativo, ma poche ore dopo, con un altro tampone di controllo, lo chef ha dato l’ennesimo annuncio ai suoi follower: “C’è sempre più positività”. Per fortuna entrambi hanno sintomi lievi, anche se la preoccupazione più grande è per Eleonora, che è in dolce attesa.
Roberto Valbuzzi si consola così: l’idea dello chef
Vista la situazione frustrante del momento, Valbuzzi ha deciso di dedicarsi a quello che lo appassiona di più per tirarsi su il morale: la cucina!
“Visto che siamo in quarantena sfruttiamo la situazione” ha dichiarato lo chef sempre nelle storie, spigando poi passo passo la sua idea della cena. Inizialmente Roberto aveva pensato ad una torta rustica, ma poi con patate, scalogno, pepe e brodo vegetale ha creato un’ottima crema di patate mantecata con formaggio sbrinz accompagnata con dei crostini e del radicchio glassato con uova pochè.
Davvero un ottimo modo per passare il tempo in casa e far tornare un pò il buonumore dopo la pessima notizia. Valbuzzi e la moglie comunque stanno bene ed hanno manifestato solo pochi sintomi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ricette da quarantena. Tutti i piatti da preparare per golosi e non
Dopo la cena lo chef è tornato sull’argomento e ha voluto dare solidarietà a chi come lui sta passando le vacanze natalizie in quarantena : “Vedo che siamo in tanti in questa situazione”, ha detto Roberto, ingraziando i suoi follower per l’affetto mostrato.