Roberto Valbuzzi inizia i preparativi del Cenone: la sua ricetta del vin brûlè è facilissima

Roberto Valbuzzi ha fatto sognare i fan mostrandosi intento ai fornelli per preparare il Cenone. Immancabile tra le bontà il vin brûlè.

Roberto Valbuzzi: la sua ricetta del vin brûlè è facilissima
Roberto Valbuzzi (Instagram @notordinarychef)

Quello che fai a Capodanno, farai tutto l’anno. Seguendo la scia di questa tradizionale credenza Roberto Valbuzzi non ha resistito e anche oggi si è dato ai fornelli, trascorrendo l’ultimo giorno del 2021 nella sua cucina.

La sua missione? Sfornare il Cenone di questa sera fondendo la sua passione per il buon cibo e la voglia di condividerlo con i suoi affetti più forti.

Il cuoco di “Cortesie per gli Ospiti” si siederà infatti al tavolo per aspettare la mezzanotte al fianco della sua famiglia. Tra i piatti che i fortunati gusteranno non manca il vin brûlè, bevanda calda tipica di questo periodo.

Roberto Valbuzzi si dedica al vin brûlè

Per dare un tocco di grinta al suo Cenone di Capodanno il cuoco si è dedicato alla preparazione del vin brûlè, proponendolo in una versione super veloce.

Vin brûlé ricetta veneta facile veloce
Vin brulè (Foto di Giftpundits.com da Pexels)

Il processo di creazione di questa golosa bevanda è stato ripreso nella sue stories di Instagram. Sciolto lo zucchero in padella, ha aggiunto una base composta da zenzero, polpa di caco, mandarino, arancia, parte esterna della noce moscata, cannella e pepe, per poi versare adagio il vino.

Nelle storie ha mostrato i vari passaggi raccontando come abbia fatto bruciare la preparazione mentre bolliva forte. Poi ha fatto vedere il risultato da far raffreddare, sottolineando come si possa tenere la frutta avanzata per poi servirla con il gelato a cena.

Nella padella in cui l’ha cucinato invece si è apprestato a dare vita alla base per la farcitura del cappone.

Lo chef ha deciso di condividere questi momenti dalla preparazione del suo menù di Capodanno per tenere compagnia ai suoi follower.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Vin Brûlè, la vera ricetta veneta da replicare a casa: facile e super amabile

Quest’anno, come molti per via della situazione di emergenza sanitaria, trascorrerà la serata dell’ultimo dell’anno tra le mura domestiche. A consolarlo il buon cibo e la compagnia dei suoi cari. E per fornire idee su cosa cucinare, Roberto ha pensato a tutto creando questa sorta di show cooking alla portata di un click.

Gestione cookie