Roberto Valbuzzi attira persino loro. Il suo metodo è irresistibile

Lo chef Roberto Valbuzzi riesce ad attirare proprio tutti con al sua cucina, anche chi non immaginereste mai

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi -foto instagram @robertovalbuzzi

Roberto Valbuzzi è uno chef di Varese molto noto. È figlio di ristoratori, i suoi genitori possiedono il ristorante Crotto Valtellina che ora gestisce lui. Sin da piccolo Valbuzzi ha apprezzato i sapori della cucina a casa dei suoi nonni a Mornago, dove hanno una fattoria.

La sua vicinanza al territorio e al cibo, uniti alla passione di famiglia per il mestiere di ristoratore hanno dato vita ad uno chef fantastico. È in grado di attirare ogni palato con i suoi piatti innovativi e gustosi.

Roberto Valbuzzi lo chef che ha conquistato tutti

Lo chef Roberto Valbuzzi ha conquistato tutti con la sua bravura e il talento innato per la cucina.

Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti-foto instagram @robertovalbuzzi

Roberto Valbuzzi ha frequentato l’alberghiero e successivamente l’Università di Milano nella facoltà di Scienze tecnologiche e alimentari. Durante gli studi ha alternato varie esperienze come cuoco in alcuni ristoranti.

Ha sempre mantenuto però la sua presenza nel ristorante di famiglia Crotto Valtellina. Il suo talento è arrivata anche in televisione, dove è stato preso in diversi programmi.

Ad esempio ha partecipato a “Una cucina per due: Nord vs. Sud”, “Il bello del Gruyére”, “Hollyfood-L’appetito vien guardando”, “Staffetta in cucina”, “Casa Alice”, “La prova del cuoco”, “Le ricette di Natale”, “Cortesie per gli ospiti” e anche “Uno chef in fattoria”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Papa Francesco, cosa mangia il Pontefice? Rivoluzione nel menù Vaticano

Ha persino scritto due libri, Tutti frutti e Cortesie per gli ospiti. Oggi la sua cucina è rinomata e apprezzata da tutti, anche da chi non ci si aspetta.

Recentemente infatti lo chef ha condiviso sulla sua pagina instagram uno scatto in cui appare con un piatto in mano a base di carne e i suoi cani intorno a lui che desiderano assaggiare la squisitezza che il loro padrone ha preparato.

Riguardo a questo, lo chef ha scritto:“Talvolta il profumo del piatto è talmente buono che arriva subito qualcuno che vuol condividere. Immagino succeda spesso anche a voi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la madre sotto giudizio. In famiglia non si fanno sconti: “Ha passato l’esame”

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi -foto instagram @robertovalbuzzi

Nelle stories poi mostra la figlia piccola che si gusta una serie di biscottini fatti in casa, ha la stessa passione del papà per il cibo. Magari in futuro diventerà una chef proprio come lui.

Gestione cookie