Il roast beef con patate è un secondo di carne gustoso e diventa davvero veloce realizzarlo con l’aiuto del Bimby. Ecco come.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bellini cocktail con succo di pesca, l’aperitivo estivo per eccellenza: come farlo perfetto come quello del bar
- Pesce spada alla siciliana, la ricetta gourmet di Piero e Massimo Contino
- Pesticidi nei pomodori, 5 consigli per rimuoverli in modo definitivo spendendo poco
Il roast beef con le patate è un secondo di carne classico e sempre amato da tutti, succulento e goloso, ideale da servire per il pranzo della domenica o in altre occasioni importanti.
Questa ricetta, fatta con l’aiuto del Bimby, è davvero facilissima e realizzare un roast beef con patate sarà un gioco da ragazzi.
Veloce da realizzare, questo secondo piatto a base di carne è gustoso e saporito, e farà venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il roast beef di patate con l’aiuto del Bimby.
Roast beef con patate, ingredienti e procedimento
Il roast beef con le patate si conserva in frigorifero e va consumato entro 48 ore al massimo dalla cottura. Tolto dal frigorifero, potete scaldarlo in forno per 10 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 6 persone)
- 1,5 kg di carne di vitello
- 400 g di patate
- 600 g di acqua
- 1 spicchio d’aglio
- 30 g di sale grosso
- 30 g di olio extra vergine di oliva
- Rosmarino q.b.
- 8 grani di pepe
- 1 pizzico di pepe nero
- 1 foglia di alloro
- Maggiorana q.b.
Per la glassa:
- 20 g di glassa di aceto balsamico
- 20 g di olio extra vergine di oliva
PROCEDIMENTO (circa 50 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo legando la carne con una rete da cucina o uno spago, quindi prendiamo il boccale del Bimby e mettiamo al suo interno l’aglio, il sale, il pepe, la maggiorana, l’alloro e il rosmarino, quindi facciamo tritare per 15 secondi a velocità 9.
Ora massaggiamo la nostra carne con il trito di sale e aromi, poi trasferiamola nella carta da forno e adagiamola poi nel Varoma. Aggiungiamo l’olio e chiudiamo con la carta da forno.
Dopodiché mettiamo nel boccale l’acqua e posizioniamo il cestello con le patate sbucciate e tagliate a pezzi. Chiudiamo con il coperchio, posizionare il varoma e facciamo cuocere per 40 minuti a temperatura Varoma e velocità 1.
Quando la cottura sarà terminata teniamo la carne da parte, recuperiamo il liquido di cottura rimasto nella carta da forno e svuotiamo il boccale.
Ora mettiamo nel boccale l’olio, la glassa di aceto balsamico ed il liquido di cottura della carne ed azioniamo il Bimby per 30 secondi a velocità 3.
Una volta completata la cottura e quando la carne sarà intiepidita, tagliamola a fettine sottili, condiamola con la salsa e serviamo in tavola il nostro roast beef servito con le patate.