Riutilizzare le sfoglie per le lasagne avanzate in modo efficace e davvero utile. Invece di congelarle o preparare i cannelloni
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Riutilizzare le sfoglie per le lasagne avanzate in modo davvero efficace e utile. Per evitare di sprecare il cibo ci sono dei metodi davvero interessanti.
Sono tanti i modi creativi di riutilizzare alcune ricette avanzate come le lasagne. Infatti con le sfoglie delle lasagne si possono preparare nuovi antipasti, rotolini al forno e anche ravioli.
Anche i maltagliati possono essere una valida alternativa. Vediamo nello specifico due ricetta davvero incredibili da non perdere.
Vediamo come preparare due ricette strabilianti e gustose partendo dalle sfoglie delle lasagne avanzate.
Tutto quello che serve è:
Come prima cosa, ricavare delle strisce di chiacchiere dalle sfoglie e cuocerle una per volta all’interno di un padellino con dell’olio.
Ci metteranno pochi secondi per lato a cuocersi in modo perfetto. Infine appoggiarle sulla carta assorbente e poi lasciarle intiepidire e poi spolverare lo zucchero a velo.
Eventualmente invece si possono preparare i cannoli dolci croccanti. Serviranno:
Come prima cosa, tagliare ogni sfoglia a metà e mettere poi a bollire una pentola con acqua. Successivamente aggiungere 2 pezzi per volta sbollentandoli e poi riporli su un panno per scolare.
Spennellare poi le sfoglie che ormai saranno asciutte con l’uovo sbattuto e poi arrotolarle su loro stesse. Lasciar poi il foro del cannellone largo perché altrimenti potrebbe chiudersi durante la cottura.
Bisogna sigillare bene la chiusura con l’uovo e poi arrotolare la sfoglia ben stretta. Infine friggere poi i cannelloni nell’olio caldo e scolarli.
Poi passarli nello zucchero semolato. Una volta che saranno freddi si potranno farcire. Il risultato sarà davvero incredibile. Con queste ricette lascerete tutti a bocca aperta, questi modi di riutilizzare le sfoglie di lasagne sono fantastici,