Ritenzione idrica addio. Ecco i rimedi per eliminare l’antiestetica e odiata “cellulite”. Scopri i segreti per sconfiggerla definitivamente.
Odiatissima da tutti, amata da nessuno. Stiamo parlando della famosa ritenzione idrica, che oltre ad essere poco bella dal punto di vista estetico, è una vera e propria infiammazione che può essere legata a varie patologie.
Solitamente è legata alla tendenza del nostro organismo a trattenere liquidi soprattutto nelle zone dove l’adipe è maggiormente rappresentato. Ecco quindi che vediamo spuntare la cosiddetta “cellulite” che così tanto odiamo, solitamente in zone come glutei e cosce.
Qual è quindi il rimedio per combattere la ritenzione idrica? In realtà non esiste un unico rimedio per combatterla, ma occorre intervenire con un insieme di rimedi che aiutano a migliorare diuresi, circolazione e di conseguenza eliminano la cellulite.
Ritenzione idrica addio, i segreti per eliminarla
Vediamo insieme allora quali sono i segreti per combattere ed eliminare la ritenzione idrica.
L’attività fisica è sicuramente il rimedio numero uno per combattere la ritenzione idrica, soprattutto quella a basso impatto come la camminata, che migliora circolazione linfatica e venosa.
Riduciamo il sale, che oltre a favorire la cellulite, aumenta il rischio di patologie cardiovascolari, renali, cancro allo stomaco e aumenta l’escrezione di calcio con le urine, favorendo quindi la possibilità di sviluppare osteoporosi. Meglio scegliere il sale iodato e per insaporire i nostri piatti usiamo erbe aromatiche e spezie.
Potrebbe interessarti anche -> Allerta alimentare, preparato addensante per prodotti da forno richiamato per rischio chimico
Beviamo di più! Consiglio scontato ma che in realtà è davvero fondamentale. L’ideale poi sarebbe bere almeno 3 litri di acqua al giorno.
Seguire un’alimentazione varia ed equilibrata per evitare gonfiori. Via libera quindi a frutta, verdura e cereali integrali.
Potrebbe interessarti anche -> Dieta detox post-vacanze: ecco come tornare in forma dopo l’estate