Il risotto di zucchine profumato al limone è un piatto vegano super facile e goloso dai sapori delicati e leggeri. Da rifare subito.
Il risotto di zucchine profumato al limone è un piatto vegano delicato e saporito, ideale per una cena o un pranzo leggeri.
Una ricetta veloce e ovviamente preparata tutta con ingredienti vegetali; punto forte del piatto è l’utilizzo del lievito alimentare, un integratore ed insaporitore alimentare che nella cucina vegana è appunto utilizzato per arricchire i piatti. Dal sapore pungente ed intenso sa donare la giusta sapidità ai piatti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non resta che preparare gli ingredienti e accendere i fornelli per realizzare questo risotto vegano da veri gourmet.
Per preparare il risotto di zucchine profumato al limone cominciate pulendo e tritando finemente la carota e la cipolla, quindi tagliate la zucchina in modo da separare la parte esterna, quella verde, con quella bianca interna.
In una casseruola preparate un soffritto con le carote, la cipolla e il cuore delle zucchine tagliandole a dadini, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua per stufarlo a fuoco dolce.
Quando le verdure saranno morbide, frullatele aiutandovi con un frullatore ad immersione e tenetele da parte. Tagliate poi a dadini piccoli la parte verde delle zucchine e tenete anche queste.
In un’altra casseruola tostate qualche istante il riso con un filo d’olio, poi aggiungete il frullato di verdure e coprite con acqua calda. Regolate di sale e pepe e continuate ad aggiungere acqua calda per portare a cottura il riso.
Cinque minuti prima di spegnere la fiamma, aggiungete i dadini di zucchina e la scorza di limone grattugiata.
Una volto pronto il riso, spegnete il fuoco e fate mantecare con un filo d’olio, il lievito alimentare e a piacere del formaggio vegano grattugiato. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, servite il vostro il risotto vegano di zucchine e limone ben caldo.