Il risotto dello Zar è un primo piatto delizioso e cremoso che vi farò impazzire. Si prepara in poco tempo e facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Panini morbidi alla zucca, cotti in padella in soli 10 minuti. Ricetta autunnale confort food
- Alessandro Borghese deve il suo successo a loro, confessione shock: “Sono l’uomo più felice della terra”
- Nuova speranza per chef Palumbo, la cura contro la Sla sempre più vicina: “Ci ho sempre creduto”
Avete mai sentito parlare del risotto dello Zar che è un primo piatto raffinato e squisito. È semplice e cremoso e anche divertente da preparare.
Si tratta di un risotto semplice ma ricco di sapore perché si usa il caviale, la panna e il salmone. Inoltre si aggiunge anche un pò di vodka.
Vedrete che piatto scoppiettante, sicuramente tutti quanti ne andranno pazzi. È la ricetta ideale per quando avete una cena importante, anche per natale è consigliato.
Ingredienti e preparazione del risotto dello Zar
Vediamo come preparare il risotto dello Zar in modo semplice.
INGREDIENTI (4 persone)
- 1 Cipolla piccola
- 300 gr Riso
- 250 gr Salmone affumicato
- Olio extravergine d’oliva
- Spicchio d’aglio
- 1 Noce di burro
- Dado in polvere
- Panna o crema di latte
- Caviale rosso e nero
- Sale
- Prezzemolo tritato
- 1 Bicchiere vodka
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, mettere sul fuoco il pentolino con l’acqua e far sciogliere il dado a fuoco lento in una pentola di acqua. Sarà il brodo per il risotto.
Prendere poi un pentolino per risotti e mettere l’olio e poi far scaldare a fuoco basso. Aggiungere poi la cipolla e mezzo spicchio di aglio e far colorare sia la cipolla che l’aglio e aggiungere il salmone affumicato e girare bene per non far attaccare o bruciare.
Aggiungere poi il riso e mescolare bene. Versare successivamente un bicchiere di vodka e far tostare il riso e poi aggiungere il brodo.
Mantecare tutto e quando l’acqua inizia a seccarsi aggiungere il brodo fino a cottura e quando sarà quasi cotto aggiungere la panna e il caviale.
Mescolare in modo veloce e poi aggiungere la noce di burro. Versare poi su un piatto da portata e sistemarlo bene. Infine spolverare con il prezzemolo fresco tritato e servire.