Il risotto alla Vogherese è un primo piatto delizioso che vi salva la cena. Si prepara in poco tempo e molto facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per un primo piatto salvacena, preparate il risotto alla Vogherese che è cremoso e squisito. È pronto in pochi minuti ed è semplicissimo.
Bastano pochi ingredienti per prepararlo e il risultato è davvero incredibile. Il risultato è di un risotto cremoso e molto colorato.
Piacerà a tutti quanti, a grandi e piccini è garantito. Si prepara con peperoni, cipolla e altri ingredienti. Il sapore è assicurato.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il risotto alla Vogherese.
Come prima cosa, prendere la cipolla e poi fare un trito. Tagliarlo a fettine e poi tritare al coltello. Prendere poi una padella e dare un giro d’olio e poi lasciare la cipolla ad appassire dolcemente.
Il fuoco deve essere lento. Prendere poi i peperoni, lavarli e tagliarli. Togliere i semi e tagliarli a cubetti, prima a listarelle e poi a cubetti piccoli.
Unire poi i peperoni alla cipolla e far rosolare per qualche minuto. Mescolare ogni tanto tutto e lasciar insaporire il tutto. Fare poi il brodo che può essere di carne o vegetale.
Prendere poi una pentola e far tostare il riso con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungere un filo d’olio e lasciare che il riso sia caldo. Aggiungere poi un mestolo di acqua e lasciare che si secchi. Portarlo poi a cottura e a metà cottura aggiungere i peperoni.