Il risotto vegetale con cavolfiore e vino bianco è una ricetta vegetariana dal gusto esplosivo. Un piatto insolito che vale la pena provare! Scopriamo come si prepara.
Il risotto vegetale con cavolfiore e vino bianco è la ricetta di un piatto insolito e originale che vale la pena provare. Una preparazione semplice e veloce, alla portata di tutti anche dei meno esperti.
Un’ottima idea da proporre nel caso abbiate ospiti a pranzo o a cena che non mangiano carne e pesce. Preparatelo e vedrete che non resisteranno alla tentazione del bis.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto sano e genuino che vi lascerà a bocca aperta.
Il risotto vegetale con cavolfiore e vino bianco è una ricetta ricca di gusto che delizierà tutti i tipi di palati anche i più raffinati.
Iniziate la ricetta lavando il cavolfiore e tagliatelo a cimette. Ora, prendete ciascuna cimetta e grattugiatela con una grattugia a fori larghi.
Prendete una padella antiaderente e bella capiente e fate rosolare gli scalogni finemente tritati con l’olio extra vergine d’oliva e le erbe aromatiche.
Non appena lo scalogno si è appassito, unite i cavolfiori grattugiati, salate e fate saltare per un paio di minuti. Sfumate con il vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica.
A questo punto, aggiungete il brodo vegetale precedentemente preparato e il lievito alimentare. Lasciate cuocere per qualche minuto fino a completa cottura dopodiché spegnete il fuoco e preparate le porzioni.
Buon appetito a tutti!