Il risotto agli spinaci cremoso è una ricetta da leccarsi i baffi, assolutamente da provare! Scopriamo come si realizza il primo piatto che piacerà anche ai bambini.
Se avete intenzione di preparare un primo piatto cremoso ed economico, allora non dovete fare altro che eseguire la nostra ricetta per un risotto agli spinaci davvero delizioso.
Talmente buono e saporito, questo risotto farà perdere la testa non solo ai grandi ma anche ai più piccoli di casa. La preparazione è semplicissima per cui tutti otterrete grandissime soddisfazioni.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un risotto godereccio che vi farà innamorare già dal primo assaggio. Impossibile resistere al bis!
Preparare la ricetta del risotto agli spinaci cremoso e irresistibile è semplice, veloce ma soprattutto economico.
In pochi minuti e senza pesare sul vostro portafoglio, preparerete un piatto degno di essere assaggiato.
Iniziate la ricetta lessando gli spinaci freschi o surgelati in acqua bollente per circa dieci minuti. Nel mentre, sminuzzate lo scalogno e mettetelo in una pentola capiente con l’olio extra vergine d’oliva.
In un’altra pentola preparate il brodo vegetale (vi basterà mettere un dado nell’acqua e portare il tutto a bollore). Cotti gli spinaci, scolateli e fateli intiepidire.
Ora, mettete metà quantità degli spinaci all’interno di un mixer e frullateli fino ad ottenere una crema. A questo punto, procedete con la cottura del risotto.
Accendete la fiamma sotto la pentola con lo scalogno e l’olio. Fatelo appassire dopodiché aggiungete gli spinaci e il riso. Tostate per un paio di minuti e incorporate la crema di spinaci.
Mescolate e inserite, poco alla volta, il brodo vegetale e portate a cottura il risotto. Continuate a mescolare in fase di cottura per evitare che il riso si attacchi sul fondo.
A fine cottura, spegnete il fuoco e mantecate con burro e Parmigiano grattugiato. A questo punto, preparate le porzioni e servite.
Buon appetito a tutti!