Il risotto rucola e pomodori è un primo piatto davvero incredibile e delizioso. Si prepara facilmente ed è un gran classico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
L’accostamente rucola e pomodori lo conosciamo bene nell’ambito delle insalate, ma avete mai provato ad usarlo per preparare un buon risotto?
Il risultato è impressionante, il sapore è avvolgente e gustoso. Si tratta di un piatto molto semplice da proporre in ogni occasione, quando si è soli o in compagnia.
È un risotto molto leggero e salutare che si prepara con pochi passaggi e pochi ingredienti. Vedrete che squisitezza, non potrete resistere.
Vediamo come si prepara il fantastico risotto con rucola e pomodorini caramellati in padella.
Come prima cosa, tritare una cipolla intera e metterla a soffriggere in una padella con olio evo. Quando la cipolla comincia a imbiondire aggiungere il riso e farlo tostare.
Sfumare poi con un bicchiere di vino fino a farlo evaporare e poi continuare aggiungendo brodo caldo fino a completare la cottura.
In un’altra padella versare poi l’olio e mettere i pomodori a caramellare a fuoco basso senza mai agitare. Aspettare che appassiscano e poi aggiungere lo zucchero rigirando solo una volta per lato.
Tagliuzzare poi la rucola e unire appena il riso è cotto, mantecare con il parmigiano e impiattare con i pomodorini caramellati in padella. Ed ecco pronto il risotto con rucola e pomodorini caramellati.
Si tratta di un piatto molto leggero e facilmente digeribile. È molto salutare e perfetto per chi segue la dieta. Dovete assolutamente provare a farlo perché è davvero incredibile. Questo piatto è indicato anche per i bambini.