Il risotto è un primo piatto molto apprezzato, vediamo come preparare quello con paté e foie gras, leggero e saporito
Il risotto al paté e foie gras è un piatto delicato e cremoso. Il suo gusto è avvolgente e davvero squisito. Il segreto è mantecarlo bene, in questo caso sono stati usati 3 formaggi ma in realtà ci si può lasciare ispirare dagli ingredienti che ci sono in frigo.
Con qualsiasi ingrediente, la ricetta è strepitosa. Un piatto davvero delizioso per un’ottima cena.
Scopriamo come preparare il risotto con il paté di foie gras fatto in casa.
Iniziare con la preparazione del burro per mantecare il riso. Prendere un pentolino e far sciogliere 30 gr di burro. Poi aggiungere metà del foie gras e farlo sciogliere.
Metterlo in una ciotola e farlo raffreddare in frigo. Deve tornare alla consistenza iniziale.
Preparare poi il soffritto con olio e cipolla, poi far tostare bene il riso. Aggiungere un bicchiere di vino e far evaporare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cuccia di Santa Lucia, il dolce del 13 dicembre. Ricetta siciliana originale
Portare il riso a cottura aggiungendo del brodo di tanto in tanto. Quando sarà pronto, toglierlo dal fuoco e mantecare con il burro al foie gras preparato precedentemente e anche con abbondante parmigiano. Aggiungere poi qualche formaggio stagionato se lo avete.
Passare poi all’impiattamento, mettere il risotto in un piatto e poi adagiarlo sopra alle fette di foie gras tenute da parte. Il modo migliore di gustarlo è appena fatto, caldo e dal sapore avvolgente.
Ci vuole poco tempo e anche pochi ingredienti per preparare un risotto così buono. Il risultato è davvero sorprendente. Può anche essere un buon metodo svuota frigo. Quando avete le ultime cose in frigo potete utilizzarle per fare un risotto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi condivide una grande verità: dopo tanto lavoro un momento di relax tutto per lei
Per mantecarlo poi occorre sono del burro o formaggio, è molto più semplice di quanto sembra. Provate anche voi a casa a riproporre questa ricetta deliziosa per voi stessi o anche per impressionare i vostri ospiti.