Ecco il trucco della ricetta di Alessandro Borghese per preparare un risotto cremosissimo con nocciole e pomodoro senza aggiungere burro e parmigiano. Scopriamo come si prepara.
Il famoso chef Alessandro Borghese ci ha deliziati con una ricetta a dir poco gustosa e semplicissima: risotto nocciole e pomodoro. Un primo piatto vegano delizioso e cremoso senza l’aggiunta di due ingredienti come il parmigiano e il burro. Vediamo insieme il trucco del noto chef per rendere cremoso il risotto nonostante l’assenza di elementi necessari alla sua mantecatura.
Potrebbe interessarti anche: Alessandro Borghese si lascia andare: ecco cosa ama a colazione
Alessandro Borghese: ecco come rende perfetto il risotto senza burro e parmigiano
Avete voglia di un risotto particolare, semplice e perfetto anche per i vegani? Allora non vi resta che seguire la ricetta di Alessandro Borghese per un risotto alle nocciole e pomodoro davvero speciale.
Per preparare un risotto da veri chef dovrete iniziare preparando la crema di nocciole e il gel di pomodoro. Tritate le nocciole e versatele in un pentolino con il latte di nocciole e la mela verde. Mentre cuoce la crema, stufate i pomodori e caramellateli aggiungendo lo zucchero. Frullate il tutto.
A questo punto, procedete con la cottura del risotto. Fatelo rosolare lo scalogno con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite il riso e tostatelo per un paio di minuti. Sfumate con vino bianco e portate a cottura aggiungendo del brodo vegetale. A metà cottura, unite la crema di nocciole.
Non appena il riso è pronto, spegnete il fuoco e incorporate l’altra parte di crema alle nocciole e l’olio evo. Mantecate per un minuto e preparate le porzioni. Ora, guarnite con il gel di pomodoro e servite. Ecco svelato il trucco di Alessandro Borghese per rendere cremoso il risotto senza aggiungere né burro e né parmigiano.
Buon appetito a tutti!