Il risotto ai gamberi e burrata è un primo piatto davvero delizioso. Perfetto per una serata speciale, prepararlo è semplice
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il risotto ai gamberi e burrata è un primo piatto incredibile. Si prepara in poco tempo e facilmente, vedrete che successone. I vostri ospiti rimarranno sbalorditi.
Non servono molti ingredienti per preparare questo piatto e il risultato è superlativo. Adesso che arriva la stagione dei risotti poi cade proprio a pennello questa ricetta.
È davvero un primo piatto gourmet, da gustarsi in compagnia di persone speciali. Provate quindi subito a farlo e non ve ne pentirete.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il risotto ai gamberi e burrata.
Come prima cosa, far soffriggere la cipolla tagliata in modo fine e aggiungere poi il riso e tostarlo. Successivamente iniziare la cottura aggiungendo il brodo di pesce.
A metà cottura, aggiungere i gamberetti puliti continuando la cottura. Quando la cottura sarà ultimata, mantecare bene con il burro e metà burrata.
Infine impiattare e aggiungere la burrata restante a ciuffi e anche il prezzemolo tritato. Che squisitezza. Questo piatto è perfetto da preparare per una cena speciale ma anche per la domenica a pranzo se volete.
Quello che è certo è che in entrambi i casi i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta per la bontà di questo risotto con gamberi e burrata. È proprio un piatto da chef non c’è dubbio.
Se volete dare un tocco in più potete aggiungere un pò di concentrato di pomodoro per aggiungere sapore in più a questo risotto spettacolare.