Il risotto alle fragole è un primo piatto intramontabile che sta tornando di moda ma c’è un trucco della ricetta che bisogna sapere per renderlo ancor più ghiotto. Scopriamo di cosa si tratta.
Il risotto alle fragole è un primo piatto delicato e prelibato che sta prendendo di nuovo piede ma con un piccolo trucco per rendere la ricetta ancor più deliziosa.
Un piatto insolito con un abbinamento inconsueto di ingredienti ma che vale assolutamente provare. Sapori contrastanti che si sposano perfettamente tra loro e che rendono il risotto unico nel suo genere.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare un risotto alle fragole come non avete mai fatto fino ad ora. Il risultato vi sorprenderà!
La ricetta del risotto alle fragole è ancor più ghiotta grazie ad un piccolo trucco che le dona quel tocco in più.
Iniziate la ricetta preparando il brodo vegetale con carota, sedano, pomodori e cipolla. Per accorciare i tempi, potete semplicemente preparare il brodo con il dado vegetale e portarlo ad ebollizione.
Ora, prendete una pentola capiente e fate soffriggere la cipolla finemente tritata con 30 g di burro. Non appena il burro è sciolto e la cipolla appassita, unite il riso e tostatelo per un paio di minuti.
Sfumate con il vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica. A questo punto, portate a cottura il riso unendo, poco alla volta, il brodo vegetale.
Prima di inserire l’altro mestolo di brodo, aspettate che il precedente sia completamente assorbito dal riso. Nel mentre, lavate e tagliate a pezzi le fragole.
A cottura ultimata, spegnete il risotto e unite il burro rimanente con il taleggio. Mantecate per un minuto dopodiché inserite le fragole e lasciate insaporire.
Mescolate con cura e servite il risotto finché è caldo. Con il trucco dell’aggiunta del taleggio, darete al piatto un tocco cremoso ed equilibrato.
Buon appetito a tutti!