Il risotto di finocchi e arance è un primo irresistibile perfetto per conquistare qualsiasi commensale, mettendo tutti d’accordo. A tutto questo si aggiunge la sua facilità di realizzazione: ecco come grazie a facili step.
Facile e goloso. Il risotto con finocchi e arance sfata il mito diffuso che cucinare i risotti sia difficile e che e richieda mezza giornata. In meno di un’ora e con facili step si dà vita a questo piatto fresco e dal gusto unico, perfetto in vista dell’estate.
Una proposta con cui stupire i commensali e portare in tavola un primo dall’aspetto invitante con cui dare un quid in più alla propria tavola, per un risultato da batticuore.
Per realizzare questo risotto sfizioso servono pochi ingredienti e semplici step. In meno di un’ora si dà vita a una preparazione irresistibile.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte tagliando in due i finocchi per poi tritarli. Intanto poi si passa a far rosolare in un padella burro, olio e cipolla tritata: di seguito si aggiunge il succo dell’arancia, il riso e il brodo vegetale.
Si cuoce per una mezz’ora per poi aggiungere il finocchi tritati, il parmigiano e la scorza di arancia.
Si mescola i tutto e si lascia cuocere per ancora un po’ di minuti fin tanto che gli ingredienti non si sono amalgamati per bene. Ecco che il gioco è fatto e il risotto è pronto per essere servito ancora fumante. Perfetto sia per pranzo, sia per cena, è anche ideale per eventi e festività per stupire con una preparazione originale, diversa dai soliti primi.