Il risotto con fagiolini e pesto è un piatto davvero delizioso e leggero. Meglio della pasta con il pesto e fagiolini genovese
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il risotto con i fagiolini è un primo davvero straordinario, il pesto è più liquido di quello che si usa per preparare la pasta. È un piatto molto delicato e leggero.
La preparazione è molto semplice e facile. Tutti quanti possono preparare questa ricetta, non ci vogliono grandi doti culinarie.
Questo piatto è perfetto da servire per il pranzo oppure anche per cena. È una vera squisitezza che piacerà a tutti quanti, a grandi e piccini.
Vediamo come si preparare il risotto con fagiolini e pesto in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, spuntare e lavare i fagiolini e lessarli per circa 10 minuti in acqua bollente. Preparare poi il pesto leggero e mettendo in un bicchiere il basilico, parmigiano e olio e poi frullare con un frullatore ad immersione e regolare con olio.
Prendere poi una pentola e metterci dentro 600 ml di acqua, sale e il dado e fare bollire. Sbucciare poi il cipollotto e tritarlo, farlo rosolare in una padella con un filo d’olio.
Una volta che il cipollotto si sarà ammorbidito aggiungere il riso e farlo tostare. Aggiungere poi il brodo poco alla volta e portare a cottura il riso. Una volta che il riso è quasi cotto unire anche i fagiolini.
Quando il riso è ben cotto metterlo nei piatti e aggiungere poi il pesto. Ed ecco che il risotto con fagiolini e pesto è pronto per essere gustato. Potete sfumare il riso con del vino per dargli un sapore profumato e delicato.